BAT - Banca Azienda Territorio

 

Meccanismi che funzionano per misurare il tuo tempo.

Abbiamo gli strumenti giusti per misurare la tua impresa, nel passato e nel presente. Condividiamo le tue sfide perché sono anche le nostre. Con il servizio di consulenza pensato per le Pmi troviamo soluzioni con scenari di previsione futuri. E finanziamo i tuoi obiettivi, ovunque essi siano.

 

Perché Banca San Giorgio Quinto Valle Agno ha ideato il servizio BAT?

Nel contesto attuale anche le imprese del nostro territorio hanno sempre maggior necessità di essere seguite nella loro dinamica finanziaria comprendendo le logiche di analisi della propria azienda dal punto di vista del finanziatore esterno. L’analisi approfondita del fabbisogno finanziario è pertanto essenziale, sia per le imprese che per le banche, perché consente di impostare un rapporto impresa-banca con un valore aggiunto ben più elevato rispetto alla sola determinazione del rischio di credito.

 

Come si sviluppa BAT?

Il servizio parte dall’analisi dei bilanci e delle informazioni fornite dall’azienda, prosegue con una rielaborazione dei dati e la loro riesposizione nella relazione BAT. Si conclude con una visita direttamente in azienda.

 

Chi verrà in azienda?

Il tuo referente di filiale con un esperto qualificato della Banca. Se lo ritieni utile potrà essere presente anche il tuo consulente contabile o commercialista di fiducia. Durante la visita verranno esposti i contenuti della relazione BAT con l’obiettivo di consolidare un legame in cui entrambe le parti apportano informazioni e valutazioni utili per massimizzare il comune interesse a trovare opportunità di crescita economica o di ristrutturazione nell’attuale contesto di mercato.

 

Cosa contiene la relazione BAT?

Ti verrà presentata l’analisi storica dell’ultimo triennio che si focalizza sulla valutazione degli equilibri economico, finanziario e patrimoniale. È possibile continuare il percorso con l’analisi previsionale che, con la valutazione di diversi scenari prospettici, potrà supportarti nella scelta delle più idonee strategie future. Inoltre, se lo ritieni utile, si potrà procedere con l’analisi settoriale per capire come si posiziona la tua impresa nei confronti dei principali concorrenti del settore.

 

Come richiedere il servizio BAT?

Rivolgiti alla tua filiale di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno: troverai persone competenti che ti illustreranno il servizio e risponderanno alle tue domande.