conto solidarieta'

 

Banca San Giorgio qUINTO Valle Agno ha studiato speciali condizioni di conto corrente per gli operatori del settore non profit. Possono beneficiarne tutti gli Enti e le Associazioni senza scopo di lucro impegnate nel volontariato sociale che, grazie alle vantaggiose condizioni per l’apertura e la tenuta conto, potranno destinare alle proprie attività tutte le loro risorse. Il conto corrente “Conto Solidarietà” offre i seguenti servizi a costo zero:

- Spese invio estratto conto
- Spese per operazione
- Spese per invio contabili
- Costo del libretto degli assegni
- Commissioni pagamento utenze
- Disposizioni RID in genere
- Bonifici per cassa
- Bonifici interni
- Bonifici verso altri Istituti
- In Bank base
- Bonifici dall’estero

I destinatari dell’iniziativa sono le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale iscritte all’Anagrafe Unica delle ONLUS, le Organizzazioni di volontariato iscritte nei registri istituiti dalle regioni e dalle province autonome di Trento e Bolzano ai sensi dell’art. 6 della medesima legge, le Organizzazioni non governative riconosciute idonee dal Ministero degli Affari Esteri, le Cooperative sociali iscritte
all’albo regionale delle cooperative sociali e nella “sezione cooperazione sociale” del Registro Prefettizio e, infine, le Associazioni in genere senza scopo di lucro.
Attenzione! Le ONLUS hanno diritto anche all’esenzione dal pagamento dei bolli.
Per aprire il conto è sufficiente rivolgersi alla propria filiale, dove sono disponibili tutte le informazioni sulla documentazione da fornire.