24 Febbraio 2017. M'illumino di meno

Banca San Giorgio Quinto Valle Agno partecipa anche quest’anno all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 prevista per oggi venerdì 24 febbraio 2017.

L’invito che rivolgiamo a soci e clienti è quello di cercare di mettere in pratica qualche buon consiglio del decalogo del risparmio energetico:


- in casa e sui luoghi di lavoro ricordarsi di spegnere le luci di stanze quando la luce naturale è sufficiente;


- spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici, domestici e nei luoghi di lavoro;


- mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola;


- sbrinare frequentemente il frigorifero, tenendo la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria;


- utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne;


utilizzare l’automobile il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso tragitto. Utilizzare la bicicletta per gli spostamenti in città. L’edizione di quest’anno è infatti dedicata al tema della condivisione, oltre agli spegnimenti quest’anno invitiamo tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione… In ogni condivisione c’è un risparmio di energia.